Martedì 14 settembre. Ore 20, Hotel Savoia Regency.  Prof. Roberto Verdone, tema della serata "5G: un viaggio tra i casi d'uso".

Martedì 21 settembre. Ore 20, Hotel Savoia Regency.  Dott. Valter Caiumi, titolo della serata in via di definizione.

Bologna Ovest

Martedì 20 settembre. Relazione programmatica del Presidente Carlo Covazzi.

Domenica 26 settembre, con familiari e ospiti. Gita del Club a Sant'Andrea in Percussina (FI) e visita all'Antica Fattoria Machiavelli e alla sua cantina ospitata all'interno della dimora che fu di Machiavelli durante l'esilio a Firenze.

Mercoledì 15 settembre. Ore 20, Savoia Hotel Regency. Spettacolo benefico di musica e parole gioioso e non convenzionale dei Doctor Life "Parole e musica per il benessere".  Special Guest Andrea Innesto, sax.

Mercoledì 29 settembre.  Ore 20, Savoia Hotel Regency.  Prof. Antonio Monti, tema della serata "Come attivare corpo, psiche e mente con la tecnica RCR (riabilitazione delle catene recettoriali)".

Martedì 14 settembre. Ore 20, Savoia Hotel Regency. Relazione programmatica del presidente avv. Patrizio Trifoni.

Martedì 28 settembre. Ore 20, Savoia Hotel Regency. Relatore Davide Rondoni, poeta, scrittore, drammaturgo, tema della serata "Per lei e per tutti - Appunti su Dante e sull'amore".

Bologna Valle dell'Idice

Mercoledì 15 settembre. Ore 20.15, Savoia Hotel Regency. Relatore dott. Mauro Felicori, tema della serata "Una nuova politica per i beni culturali in Italia". Interclub con RC Bologna Est e RC Bologna Carducci.

Domenica 19 settembre. Ore 20, Golf Club Le Fonti, viale delle Terme 1800, Castel San Pietro Terme. Gara di Golf a 18 buche Stableford che si inserisce nel calendario della sezione Italiana della "International Golfing Fellowship of Rotarians". Il ricavato sarà devoluto a La Mongolfiera che aiuta famiglie con figli con forti disabilità. Per le iscrizioni alla gara di golf si prega di contattare direttamente la Segreteria del Golf Club Le Fonti: tel. (+39) 051-6951958 - email: [email protected]

Giovedì 23 settembre. Ore 20, Assemblea Ordinaria Soci. In fase di definizione

Bologna Carducci

Mercoledì 15 settembre. Ore 20.15, Savoia Hotel Regency. Relatore dott. Mauro Felicori, tema della serata "Una nuova politica per i beni culturali in Italia". Interclub con RC Bologna Est e RC Bologna Valle dell'Idice.

Martedì 7 settembre. Ore 18, Visita guidata alla mostra in Palazzo Boncompagni. "Gregorio XIII e Michelangelo Pistoletto dal Rinascimento alla rinascita". Seguirà un aperitivo alle 19:30 all'aperto al Caffè Zanarini.

Martedì 21 settembre. Ore 20.15, Savoia Hotel Regency. Serata caminetto.

Martedì 28 settembre. Visita guidata ai portici di Bologna. La nostra socia Nicoletta Gandolfi ci parlerà del nostro patrimonio Unesco. A seguire cena pizza.

Bologna Valle del Savena

Sabato 18 settembre. Ore 10, Online, previa registrazione al link bit.ly/workshopRotary. Contributo al paradigma del XXI secolo su energia e ambiente. Evento organizzato dal Rotary Club Venezia Castellana in collaborazione con l'Università di Ca' Foscari in occasione della giornata mondiale dell'acqua, con l'intervento del nostro socio Fabio Fava.

Lunedì 27 settembre. Ore 20, Savoia Hotel Regency/Online su Zoom. Serata conviviale di apertura dell'anno rotariano 2021-22.

Bologna Valle del Samoggia

Mercoledì 8 settembre. Ore 20, Hotel Calzavecchio. Presentazione del piano strategico a cura della presidente Raffaella Galliani.

Sabato 11 settembre. Ore 11, Palazzo Boncompagni, via del Monte 8. Visita alla mostra "Gregorio XIII e Michelangelo Pistoletto dal Rinascimento alla rinascita " con la guida di Silvia Evangelisti, curatrice della mostra. A seguire pranzo conviviale in zona.

Mercoledì 22 settembre. Ore 20, Hotel Calzavecchio. Pillole rotariane "I siti web del Rotary" relatori Francesco Pannuti e Domenico Lo Bianco.

Giovedì 30 settembre. Ore 17.30, visita alla Cappella Farnese in Palazzo d'Accursio e presentazione del libro "Annibale Carracci esordiente. Le storie di Europa in Palazzo Fava a Bologna. Mito, alchimia e scienza" di Emilio Negro e Nicosetta Roio. A seguire aperitivo/cena conviviale in zona.

Bologna Galvani