"Salviamo Santo Stefano"

anno rotariano 2011-2012

L'iniziativa del Past-President Paolo Malaguti e la generosità della famiglia del compianto amico Pierluigi Giordani hanno consentito di svolgere, nell'anno 2011-2012, un'importante opera di restauro di alcuni dipinti murali conservati nel cortile di Pilato della chiesa di Santo Stefano. Affidato a Nicola Giordani, figlio di Pierluigi, il restauro ha prodotto i risultati che vengono documentati nell'opuscolo che si può scaricare nella sezione accanto. Con questo restauro il Rotary Club Bologna Est ha continuato un'importante tradizione di iniziative a favore della conservazione del patrimonio culturale della città. L'opuscolo contiene pregevoli scritti di Andrea Emiliani, Franco Faranda e P. Ildefonso Chessa, oltre a una descrizione dettagliata del lavoro svolto da Nicola Giordani.

(Foto A. Santucci)

"Salviamo Santo Stefano"